Pensione per cani a Fano: a chi affidare i propri amici a quattro zampe 

Pensione per cani a Fano: a chi affidare i propri amici a quattro zampe 

Perché educare il cane  

Adottare un cane è una delle gioie più grandi che si possa provare. Accogliere nella propria famiglia un amico a quattro zampe è, infatti, un bellissimo gesto d’amore. Quando, tuttavia, si è costretti fuori casa per diverso tempo e non si ha la possibilità di portarlo con sé, è opportuno affidarlo alle cure di professionisti. Una pensione per cani a Fano potrebbe essere la soluzione ideale. Un altro aspetto fondamentale per la convivenza con il proprio animale domestico è l’educazione. L’età più indicata per avviare il cucciolo ad un percorso di addestramento è durante i primi tre mesi di vita. Quando si è piccoli, infatti, la curiosità supera la paura e si apprendono i comandi più velocemente. L’educazione del cane non è solo utile al padrone, ma renderà notevolmente più sicura anche la vita dell’animale. In genere i comandi base sono:

  • come utilizzare la cuccia: il cucciolo ha bisogno di individuare un luogo dove riposare e sentirsi al sicuro. È importante, quindi, rendere la cuccia un posto accogliere e consentire al cane di sentirsi sempre a proprio agio
  • la differenza fra giusto e sbagliato: la correzione non deve mai implicare una punizione, basterà un semplice “No” per far capire al cucciolo come comportarsi 
  • il premio per un atteggiamento positivo: è qualcosa di gustoso da dare al proprio cucciolo quando fa qualcosa di giusto. Quando si comporta bene è molto importante premiarlo, così da fargli associare il premio al comportamento corretto. 

Pensione per cani a Fano: a chi rivolgersi 

Per affidare il proprio animale ad una pensione per cani a Fano ci si può rivolgere alla competenza e alla professionalità di Dog Time – Centro Cinofilo & Dog Hotel. La pensione, infatti, è da anni è un vero e proprio punto di riferimento, offrendo agli amici a quattro zampe ogni genere di comfort. 

editor