Il Grano Duro: Re dell’agricoltura nel cuore pulsante della cerealicoltura italiana

Il Grano Duro: Re dell’agricoltura nel cuore pulsante della cerealicoltura italiana

L’Italia ha un lungo e ricco patrimonio di agricoltura, e il cuore di questo patrimonio risiede nell’antico Granaio D’Italia, un territorio che dal tempo della romanità, ha sempre dato origine a coltivazioni di altissima qualità. Qui si trova Cerignola, la nostra casa, e il suo agro è il terzo più grande d’Italia, un territorio sconfinato e fecondo dalla sterminata bellezza.

Vaste distese di campi dorati ondeggiano sotto il sole della Puglia, donando una meraviglia senza fine alla vista. La produzione di cereali è l’attività principale di queste terre, e tra questi spicca il re indiscusso; il Grano Duro.

Il Grano Duro non è soltanto un prodotto, ma rappresenta i secoli di storia che hanno reso possibile la Produzione Cereali sul nostro amato territorio Cerignolano. Questo cereale così prezioso si raccoglie dalla sua pianta madre, racchiudendo in sé tutto il calore e la bontà del sud Italia, per poi trasformarsi nella semola che dà vita alla nostra amata pasta e ad altre innumerevoli ricette della dieta mediterranea.

Ma non si tratta solo di produzione. Per noi, coltivare il Grano Duro è una missione. Ogni anno sviluppiamo diverse proposte di contratti di filiera con i migliori Molini e Pastifici nazionali. Questo ci permette di creare valore non solo per la nostra azienda, ma anche per l’intero indotto di filiera, in un virtuoso ciclo che si ripete anno dopo anno, raccogliendo i frutti del nostro lavoro e riportando benefici a tutta la nostra amata terra.

In questo quadro, la richiesta di Grano Duro è sempre elevata, a testimonianza della sua qualità e della dedizione con cui ci occupiamo di ogni singolo chicco. Ed è grazie a questi fattori che, da secoli, queste terre possono fregiarsi dell’appellativo di “Granaio D’Italia”, un titolo che portiamo con orgoglio e che ci spinge a migliorate sempre più in nome della tradizione agricola del nostro Paese.

admin