Gelato artigianale senza glutine vicino al Colosseo a Roma

Gelato artigianale senza glutine vicino al Colosseo a Roma

Gelato artigianale senza glutine vicino al Colosseo a Roma

I benefici per la salute del gelato fatto in casa sono numerosi, se consumato con moderazione.

 

Questa dolce delizia ha molti benefici per la salute. Sì, è vero, ha benefici nutrizionali che si aggiungono a uno stile di vita sano. Sono ricchi di calcio, proteine ​​e varie vitamine. Tuttavia, fare il gelato in casa aumenta drasticamente i benefici per la salute del gelato mantenendo i valori essenziali del latte.

 

Informazioni sui benefici del gelato artigianale senza glutine vicino al Colosseo a Roma:

 

Controllo dello zucchero:

 

i prodotti lattiero-caseari hanno una dieta sana nonostante il loro alto contenuto di grassi animali. I latticini sono sani solo se consumati con moderazione. Latte e panna sono i due ingredienti principali di un gelato. Il gelato è considerato malsano solo a causa del suo alto contenuto di zucchero e facendo il nostro gelato possiamo controllare il tipo e la quantità di zucchero aggiunto. Esistono molti sostituti dello zucchero superfino, come miele, frutta o compresse senza zucchero. Integrando lo zucchero con il miele, aiuta a ridurre l’assunzione di calorie e carboidrati.

 

 

 

Nessun additivo artificiale

 

 

 

Possiamo aggiungere aroma al gelato a nostra scelta. I gelati regolari contengono molti aromi artificiali e conservanti chimici che aiutano a migliorare il sapore. Il gelato fatto in casa può essere reso più sano aggiungendo fragole o uva.

 

 

Ingredienti freschi

 

È facile rendere sano il gelato fatto in casa aggiungendo tutta la frutta fresca, le noci buone, ecc. ma è impossibile sapere quando gli ingredienti, come frutta e noci, in un gelato commerciale sono stati raccolti e lavorati correttamente. La frutta fresca ha un alto valore nutritivo e un gusto superiore.

 

 

 

Calcio, proteine ​​e vitamine

 

I latticini come il latte forniscono fino al 75% di calcio e contribuiscono direttamente alla salute di ossa e denti. Una porzione di gelato fornisce circa 1000 mg di calcio. Ha anche un alto livello di proteine: una porzione di gelato contiene 8 grammi di proteine. Possiamo aumentare il contenuto proteico del gelato aggiungendo la base di crema pasticcera all’uovo. Aiuta anche a potenziare vitamine e minerali essenziali, tra cui potassio, vitamine A, D, B12 e riboflavina.

 

 

 

Gusti Varianti

 

Puoi dare sfogo alla tua creatività nella preparazione del gelato fatto in casa. Possiamo preparare i gusti rari che non sono disponibili al supermercato, come mais dolce, tè, formaggio di capra e così via. Sperimenta con sapori che possono produrre un gusto sano ma sorprendente.

 

 

editor